Al concorso nazionale di bellezza Miss Italia, le cui finali si effettueranno nelle serate dal 7 all’11 novembre, ci sarà Gloria Di Bella, 18 anni, a rappresentare la Sicilia.
Studentessa dell’ultimo anno al liceo classico del convitto nazionale Giovanni Falcone di Palermo, ha vinto il titolo di Miss Sicilia lo scorso 24 agosto a Noto (Siracusa), al termine di una competizione davvero emozionante che ha visto in lizza 44 bellissime ragazze, provenienti da ogni parte della Sicilia.
Toccherà dunque a lei quest’anno rappresentare i colori della Sicilia alle finali della più importante e famosa kermesse di bellezza nazionale a Salsomaggiore Terme (Parma).
Con il suo liceo, Gloria Di Bella ha partecipato ad un progetto cinematografico con il regista Pasquale Scimeca: insieme ad alcune compagne e compagni di scuola, ha scritto la sceneggiatura di un film, nel quale è stata poi invitata a recitare come attrice, divenendone infine protagonista; le relative scene sono state girate in gran parte nell’isola di Ustica.
Adesso mancano meno di tre settimane all’appuntamento di Salsomaggiore Terme e Gloria Di Bella potrebbe riservarci qualche gradevole sorpresa, portando molto in alto i colori della Sicilia, come già successo nel passato con: Daniela Giordano (Palermo, 1966), Paola Bresciano (Trapani, 1976), Anna Kanakis (Messina, 1977), Nadia Bengala (1988, Messina), Anna Valle (1995, Siracusa), Francesca Chillemi (Messina, 2003), Miriam Leone(Catania, 2008), Giusy Buscemi (2012, Agrigento), Giulia Arena (Messina, 2013), Clarissa Marchese (Agrigento, 2014).