Arriva il terzo successo consecutivo per i gialloblù contro la neopromossa Fulgatore grazie al rigore decisivo di Cannavo’
La Pro Favara conquista la quinta vittoria di questo campionato, la terza consecutiva. Bottino pieno in trasferta: quattro vittorie su quattro.
Una partita non certo brillante per il gioco espresso. Successo che però dà la continuità che si chiedeva: nove punti conquistati nelle ultime tre partite.
Stavolta non è stata la solita partenza veemente ed a razzo vista nelle partite precedenti: gioco e ritmi troppo lenti. Anche svariati falli che non hanno permesso di alzare l’intensità.
La partita ha un piccolo sussulto intorno alla mezz’ora quando gli ospiti riescono ad imbastire delle azioni una dietro l’altra e ad aumentare il forcing e la loro pericolosità.
Ma sul finire del primo tempo si ritorna ai ritmi blandi visti nella prima parte di gara.
Ripresa che sembra iniziare con maggiore spettacolarità: due azioni pericolose e degne di nota, una per parte. Al 55’ arriva l’episodio che si rivelerà decisivo: Ficarrotta entra in contrasto con un difensore ai limiti dell’area di rigore. Per l’arbitro è dentro e fischia il penalty. È il solito “gallo” Cannavò che si incarica della battuta e della realizzazione.
Partita che finisce praticamente qui. Il gioco continua ad essere spezzettato dai cambi. Padroni di casa che non hanno la forza di cambiare l’inerzia della partita ed i gialloblù che si accontentano di controllarla.
Il triplice fischio mette fine ad una gara poco emozionante.
Ecco il tabellino della partita:
Fulgatore 0
Pro Favara 1
Fulgatore: Mistretta, Barbara , Genna, Russo (al 78’ Adamo), Di Maggio, Di Discordia, D’Aguanno, D’Amico, Stabile (al 78’ Candela), Todaro, Spanò (all’85’ A. Cirrone) A disp: Giliberti, Maltese, Mannina, F. Cirrone, Amato, Giacalone All. Marino
Pro Favara: Ceesay, Bertella (72’ Rizzo), Vizzini, Lupo (57’ Bossa), Marino, Bontempo, La Piana (60′ Lucarelli), Garufo, Cannavò, Ficarrotta (86’ Noto), Caternicchia A disp: Sansone, Limblici, Cammilleri, Puccio, Pinelli All. Catalano
La terna arbitrale:
Arbitro: Giorgia Arcoleo di Palermo; assistenti: Giammarco Valenti e Pietro Fardella di Palermo
Marcatori: 55’ Cannavò (rigore)
Ammoniti: Mistretta, Genna, Russo, D’Aguanno, D’amico e Todaro per il Fulgatore; Bertella, Lupo, Marino per la Pro Favara
Le interviste post partita:
Tutto il programma della settima giornata del campionato di Eccellenza, girone A:
Sabato 21 ottobre h. 15,30
Athl. C. Palermo – Mazara 46 0 a 1
Castellammare C. – Geraci 2 a 0
Domenica 22 Ottobre h. 15:30
Aspra – Acc. Trapani 0 a 1
Folgore Calcio – Unitas Sciacca 2 a 2
Fulgatore – Pro Favara 0 a 1
Mazara – Orat. S. Ciro e G. 2 a 2
Nissa F.C. – D. C. Misilmeri 4 a 0
S. Castelbuono – Casteldaccia 2 a 0
La classifica:
- Nissa F.C. 19
- Pro Favara 16
- Mazara 46 15
- Folgore Calcio 13
- Supergiovane Castelbuono 12
- Athletic Club Palermo 12
- Accademia Trapani 12
- Castellammare C. 9
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 8
- Unitas Sciacca Calcio 8
- Don Carlo Misilmeri 6
- Casteldaccia 6
- Mazara 5
- Aspra 5
- Geraci 4
- Fulgatore 3
Domenica prossima l’ottava giornata del campionato di Eccellenza con la Pro Favara impegnata in casa contro il Folgore Cacio, la quarta forza del campionato .