Durante la trasmissione Parola di chef, sul canale sky Gambero Rosso, saranno protagonisti i giovani maestri pizzaioli della famiglia Sorce che gestisce la nota e celebrata pizzeria Sitàri al Villaggio Mosè di Agrigento.
L’appuntamento è per oggi, 10 novembre, a partire dalle ore 17,00, sul canale 133 e/o sul canale 415.
Talentuosi ed eccellenti nella loro passione e nella loro maestrìa per l’arte della pizza, i giovani Giorgio e Filippo Sorce sveleranno segreti, conoscenze e competenze professionali al vasto pubblico che segue il canale sky specializzato nell’arte culinaria e nella gastronomia.
Durante il programma televisivo, i telespettatori potranno apprendere le tecniche e le arti, tramandate di generazione in generazione nella Sorce Family, fruendo del sapere dei due giovani maestri pizzaioli ed acquisendo dettagli sconosciuti sulla creazione delle loro prelibatezze, a partire dell’impasto della pizza, idratato al 70% e lievitato per 48 ore.
Ci sono poi gli impasti speciali della pizzeria Sitàri, come quello a riso venere, idratato all’ 80 % e cotto nel forno elettrico, esaltandone la crosta; oppure l’impasto romano con panetto steso dal mattarello e cotto nel forno a legna, esaltandone la croccantezza. Per non parlare, poi, degli impasti panati con i cereali misti e di quelli con i grani antichi locali, tra cui il russello.
La vetrina del canale sky per Giorgio e Filippo Sorce segue l’ottimo piazzamento (terzo posto) della pizzeria Sitàri al campionato del mondo della pizza.