La pubblica illuminazione in Via delle Viole, nella località balneare di San Leone, ad Agrigento, non funziona dal 12 luglio scorso.
La strada è al buio da quasi 5 mesi e i residenti sono esasperati.
Quella che sembrava una temporanea interruzione della corrente elettrica pubblica (come altre volte -e di sovente- era accaduto) si è trasformata in una situazione permanente e preoccupante.
In questa via peraltro abitano anche persone anziane e sole e vi sono delle strutture ricettive tra cui una molto importante che, per fortuna, soffre di meno il buio, facendo angolo con il Viale dei Giardini, ove la pubblica illuminazione è funzionante.
Il problema è stato più volte segnalato alle competenti autorità locali, ma fino ad ora non è stato fatto nulla per risolvere il problema. Nelle settimane scorse sono intervenuti pure alcuni consiglieri comunali che, con una nota, hanno sollevato il problema della mancanza di illuminazione in diverse zone della località balneare, tra cui la Via delle Viole.
“Perché si crea questo disservizio? Quando e come risolverlo? Che il sindaco venga a relazionare in aula” -avevano scritto i consiglieri. Ma al Comune si fanno orecchie da mercante. Sino ad oggi.