Continua la striscia vincente della Pro Favara: sesto successo di fila contro un Mazara che si è rivelato avversario tosto e difficile. Decisivo il gol di Bontempo
I gialloblù mettono la sesta e non si fermano più: non perdono ormai dallo scorso 30 settembre, dopo la sorprendente sconfitta contra la Nissa.
Da quella sfida, sono arrivati diciotto punti, con 13 gol fatti e 3 subiti. I clean sheet consecutivi sono quattro. MIglior attacco del torneo (20) e seconda miglior difesa (7), solo il Mazara 46 ha fatto meglio con 5 reti subite.
Una partita, quella giocata ieri pomeriggio, sbloccata dal difensore centrale Fabrizio Bontempo che al 38’ insacca di testa una punizione battuta dalla trequarti da Ficarrotta. Un gol che poi risulterà decisivo e che ha portato a proprio favore una partita che si stava facendo complicata dove gli ospiti l’hanno approcciata in modo maschio e deciso ma anche a viso aperto.
Pochi episodi fino al gol. L’unico degno di nota è lo sfortunato infortunio accorso a Pietro Marino che nello scontro fortuito con un avversario ha riportato la frattura della clavicola.
Nel secondo tempo i padroni di casa cercano il raddoppio ma non riescono. D’all’altra parte il Mazara ha mostrato di essere in un ottimo momento di forma ed è rimasto in gara sino al 95’.
Dalle parti di Ceesay pochi pericoli, solo tanta corsa, grinta e furore agonistico. Gli ospiti rimediano, infatti, tanti cartellini gialli ed un espulsione.
Partita che finisce con la solita festa gialloblù sotto i propri tifosi. La Pro Favara continua così la rincorsa verso la vetta.Ecco il tabellino della partita:
Pro Favara 1
Mazara 0
Pro Favara: Ceesay, Di Bella (27′ st Rizzo), Vizzini (27′ st Bertella), Bossa (18′ st Lupo), Marino (11′ pt Noto), Bontempo, La Piana, Garufo (36′ st Caternicchia), Cannavò, Ficarrotta, Lucarelli. All. Catalano.
Mazara: Cassano, Gomes (55′ st Aggio), Priola, Barbieri (46′ st Vellutato), Pirrello, Lopez, Ricciulli, Bari, Lentini, Pica (13 st Elamraoui), Panzeri (27′ st Calderone). All. Tedesco.
La terna designata di gara:
Arbitro: Francesco Ferrara della sezione di Palermo; assistenti: Giovanni Sassi (Trapani) e Ezio Vesco (Trapani)
Marcatori: 38’ Bontempo
Ammoniti: Vizzini, La Piana, Ficarrotta per la Pro Favara; Panzeri, Lentini, Pirrello, Gomes, Madiu, Calderone per il Mazara.
Note: al 40’ st espulso Lopez per gioco falloso
Il gol partita di Fabrizio Bontempo:
Le interviste post partita:
Tutto il programma della nona giornata del campionato di Eccellenza, girone A:
Domenica 12 novembre h. 14,30:
- Acc. Trapani – Athl. C. Palermo 0 a 0
- Casteldaccia – Orat. S. Ciro e G. 1 a 1
- Pro Favara – Mazara 1 a 0
- Unitas Sciacca – Aspra 1 a 1
Domenica 12 novembre h. 15,00:
- D.C. Misilmeri – Fulgatore 2 a 2
- Geraci – S. Castelbuono 0 a 3
- Mazara 46 – Folgore Calcio 1 a 0
- Nissa – Castellammare C. 2 a 1
La classifica:
- Nissa F.C. 28
- Pro Favara 25
- Mazara 46 24
- Supergiovane Castelbuono 15
- Unitas Sciacca Calcio 15
- Folgore Calcio 14
- Athletic Club Palermo 14
- Accademia Trapani 14
- Castellammare C. 12
- Oratorio S.Ciro E Giorgio 11
- Casteldaccia 10
- Mazara 8
- Geraci 8
- Don Carlo Misilmeri 8
- Aspra 7
- Fulgatore 4
Domenica prossima l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza con la Pro Favara impegnata nell’anticipo di sabato a Bagheria contro l’Aspra