Si svolgerà domenica 26 novembre, a partire dalle 9:00, in piazza Cavour, la III edizione di “Favara contro la violenza sulle donne”: l’iniziativa congiunta del gruppo Comunale Aido “N. Papa-S. Urso” e dei Maestri Fioristi di Favara, promossa a margine della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Domenica 26 novembre i volontari Aido del gruppo comunale” Nunzio Papa – Salvatore Urso” ‐ per la presidenza di Giuseppe Vitello‐ ed i maestri Fioristi di Favara saranno presenti in piazza Cavour, a partire dalle ore 09:00, sotto il porticato antistante il “Cavour Caffè” con un’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sul fenomeno della violenza sulle donne.
Ad affiancarli, quest’anno, il Centro Antiviolenza Gloria, le associazioni: “Favara per il Futuro”, “Plasticfree”, “AreaZero”, “A.N.F.A.S. Onlus” “Davide per lo sport” , “Associazioni in Festa” e l’ area Padre Pino Puglisi del Consiglio Pastorale Cittadino.
Svariate sono le frasi che accostano la donna ad un fiore, per la sua bellezza, per la grazia, la delicatezza…; con questa iniziativa, giunta alla terza edizione, i volontari Aido, i Maestri Fioristi di Favara unitamente all’area P.P.Puglisi del CPC , al centro antiviolenza Gloria ed alle associazioni che hanno aderito, vogliono dire a gran voce ed in musica, che LE DONNE NON SI TOCCANO NEANCHE CON UN FIORE.
A tutte le donne verrà offerto in modo gratuito, per generosa concessione dei Maestri Fioristi, un omaggio floreale accompagnato, attraverso un originale jukebox/karaoke, da pensieri, poesie e canzoni dedicati alle donne per promuovere i sentimenti di Amore e Fraternità, contro ogni forma di violenza e di discriminazione.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire a far radicare la cultura della non violenza perche’ non si può far finta che il problema non esista o che abbia dimensioni di bonsai piuttosto che di quercia.
Il Coordinamento musicale sarà curato da Giovanni Costanza.
La cittadinanza è invitata a partecipare