Queste le precisazioni dell’avv. Gibilaro:
“La notizia stampa apparsa in data 17 novembre u.s., relativa alla sentenza pronunciata dal Tribunale di Agrigento nel processo c.d. Duty Free, necessita di precisazioni indispensabili ad una rappresentazione veritiera e completa di quanto accaduto.
Il processo, come noto, ipotizzava condotte corruttive fra privati cittadini, fra i quali il dott. Antonio Vetro, ed i funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Agrigento. Contrariamente a quanto scritto nell’articolo pubblicato, il dott. Antonio Vetro, difeso dall’avv. Francesco Gibilaro, è stato anche assolto con formula piena, “perché il fatto non sussiste” per le ipotesi di reato di corruzione e truffa aggravata.
Riservata ogni iniziativa a tutela, riteniamo vostro preciso dovere quello di pubblicare precisazione dandone adeguata evidenza, perché sia correttamente rappresentata la natura del provvedimento del Tribunale di Agrigento, che riconosce la estraneità nel merito delle accuse del dott. Antonio Vetro.
Il dott. Vetro si è da sempre professato innocente e, in questi lunghi anni, ha da sempre avuto fiducia nel lavoro, scrupoloso e attento, della Magistratura; tiene dunque ad esprimere la sua piena soddisfazione per questo esito processuale”.
Firmato
Avv. Francesco Gibilaro