I 24 consiglieri comunali vogliono essere attori principali nella complessa vicenda della stabilizzazione dei precari dell’Ente.
E dai consiglieri arriva la richiesta accolta dalla presidente del civico consesso, Miriam Mignemi, di convocare il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e aperta con carattere d’urgenza ed in diretta streaming, per il giorno 27 Novembre 2023 alle ore 19:45.
All’ordine del giorno: “Chiarimenti in merito alle possibili situazioni per perseguire la proroga/stabilizzazione dei precari e “Discussione sulla situazione derivante dal lavoro dei commissari straordinari e sulla reale situazione del dissesto o no del Comune di Favara”.
Nel dibattito si vuole fare il punto su tutte le soluzioni messe in campo, senza tralasciare di mettere sotto la lente di ingrandimento la situazione finanziaria del Comune, alla quale è legato il destino dei precari. I consiglieri comunali sanno che la stabilizzazione è dovuta ai lavoratori dopo circa trenta anni di insicurezza lavorativa ed anche e soprattutto perché sono loro che assicurano il funzionamento della macchina comunale.
Foto archivio