Si è spento, dopo una lunga malattia, affrontata con determinazione e forza d’animo, Felice Vaccaro, imprenditore nel campo degli asfalti stradali e presidente del consiglio comunale di Realmonte.
Aveva appena 36 anni, lascia la moglie e due figli piccoli.
Il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca ha voluto ricordarlo con queste parole: “Esprimo il più profondo senso di commozione e di cordoglio, mio personale, di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità di Realmonte, per questa prematura perdita, che ha pervaso l’intera cittadinanza, lasciandola attonita. Il pensiero va alla Sua famiglia, partecipiamo al loro immenso dolore per la scomparsa di un ragazzo valoroso e forte, che ha dimostrato di essere un grande guerriero”.
Davvero commoventi, inoltre, le parole di Annalisa Tardino, deputato europeo della Lega, alla quale il presidente del consiglio comunale di Realmonte era politicamente vicino: “Ci sono dei giorni, come quello di oggi, in cui ti svegli chiedendoti a cosa valgano tante battaglie, se poi in un attimo ti rendi conto dell’impotenza innanzi al bivio della morte”.
“Ho pregato e sperato fino alla fine” -aggiunge l’eurodeputata- che il mio amico Felice Vaccaro, presidente del consiglio di Realmonte, leghista e militante storico, figlio, papà e marito splendido, vincesse la sua guerra per la vita. Ma non è stato così e ieri sera ci ha lasciato. Lo immagino con il sorriso anche in quel momento, con la sua forza d’animo e la sua positività”.
“Una della persone migliori che io abbia conosciuto in questi anni” -conclude Annalisa Tardino.
Le fa eco, da Naro, Lillo Burgio :”Felice è stato una persona splendida. Ogni volta che penso a lui, penso alla persona più splendida che io abbia mai conosciuto“.
E, da Chiusa Sclafani, il sindaco Francesco Di Giorgio: “Di te ricorderò la gentilezza, il sorriso e i modi garbati con cui ti sei sempre posto“.
Anche la presidente del consiglio comunale di Favara Miriam Mignemi esprime vicinanza al dolore dei familiari per la morte del collega di Realmonte Felice Vaccaro.
I funerali si svolgeranno martedì 28 novembre alle ore 15,30 nella chiesa di San Domenico. Sempre in questa chiesa, stasera, domenica, alle ore 19,00 ci sarà un raduno di tutti i partecipanti alla fiaccolata in onore di Felice Vaccaro che si concluderà nell’aula consiliare del Comune, dove ci sarà un momento di preghiera.