Organizzato dall’Amministrazione Comunale, presieduta dal sindaco Antonio Palumbo, e dall’ associazione di promozione sociale Centro Donna George Sand di Favara, si svolgerà a Favara un forum di discussione e confronto dal titolo Oltre il rumore: prevenire la violenza.
L’appuntamento è per il 30 novembre prossimo a partire dalle ore 16,30 presso i locali del consultorio familiare di via Montevago n. 8 (stesso edificio dell’I.C. Vitaliano Brancati).
L’evento è organizzato in collaborazione con l’organizzazione di volontariato Associazione Regionale Riferimenti Civici della Sussidiarietà, il cui referente provinciale è Tonino Lo Brutto; con il Comitato di Agrigento della Croce Rossa Italiana, di cui è presidente Angelo Vita; con l’Unitre Empedocle di Favara, presieduta da Diego Caramazza; con LiberArci ; con il CIF di Favara; e con Fabaria Donna.
Al forum parteciperanno psicologi, psicoterapeuti, sociologi, insegnanti ed educatori, esperti di bioetica e medici, operatori sociali e associazioni, giovani, donne e uomini impegnati nel sociale e in politica per un confronto sugli inquietanti fatti concernenti la violenza sulle donne.