“Saluto con favore l’invito rivolto dalla presidente della DC Cristina Gargano”. A parlare è l’avv. Adriano Barba, responsabile cittadino di FdI, che da tempo lavora per un centrodestra unito, in particolare in Consiglio comunale.
“L’ho già ribadito – continua- nel corso del congresso cittadino durante il mio intervento di saluti per conto di Fratelli d’Italia. Stiamo lavorando e continueremo a farlo per riorganizzare un centrodestra unito e compatto. Per questa ragione e con questo spirito ho preso parte al congresso della DC. Con la consapevolezza di chi ritiene l’esperienza comunista, che governa e amministra la Città nel periodo più buio della sua storia, rappresenti un incentivo in più per compattare il centro destra attorno una proposta politica, non possiamo esimerci dal fare la nostra parte.” E l’attuale periodo che vive Favara è davvero buio, come allo stesso tempo l’amministrazione attuale è una delle peggiori della storia politica della città.
“Chi scrive, a più riprese, ha tentato di unificare le forze del centrodestra nel superiore interesse della collettività favarese. Per questa ragione invito la DC e tutti i partiti a costituire una tavola rotonda per affrontare insieme i temi e le proposte così da presentarci all’elettorato uniti e pronti per invertire le sorti di una città allo sbando. Iniziamo ad alimentare il dibattito. Favara necessità della presenza dei partiti organizzati e della buona politica. Rispetto a questo impegno – conclude Barba- non possiamo venire meno”.