Si e’ tenuto ieri, presso l’ I.I.S.S. “E. Fermi” di Favara, diretto da Elisa Maria Enza Casalicchio, un interessante incontro formativo dal tema “Love and sex”: le domande proibite”.
Ieri, presso l’istituto I.S.S. “E. Fermi” di Favara, diretto da Elisa M.E. Casalicchio, si è tenuto un importante incontro formativo sulla sessualità nell’ ambito del progetto regionale “Ascolta il tuo corpo e seguimi”.
Il progetto regionale, rivolto alla fascia adolescenziale 14-18 anni, si propone di promuovere la conoscenza del Consultorio per incoraggiare comportamenti proattivi a tutela della Salute, su tematiche quali sessualità responsabile, relazioni affettive e prevenzione.
L’incontro tematico “Love and sex:le domande proibite”, tenutosi al Fermi, incentrato su contenuti informativi quali procreazione responsabile e prevenzione, malattie sessualmente trasmesse, si innesta proprio in tale progetto.
L’incontro è stato tenuto da Assunta Tolentino, psicologa del Consultorio familiare di Favara e da Domenico Costa, ginecologo, direttore U.O. C. Consultori Familiari- ASP Agrigento.