CNA Favara
Da un’idea della piccola Ginevra nasce l’iniziativa presa al volo dei giovani imprenditori e artigiani di Favara.
Quella di allestire un alberello (reale) natalizio dove gli addobbi non saranno palline e festoni ma pensieri sotto la forma di contributo, che grazie al buon cuore a soli cinque giorni hanno raggiunto la somma di 500 euro, provenienti da due artigiani della CNA Favara che hanno preferito restare nell’anonimato.
Le somme ricavate serviranno a realizzare un progetto (in allestimento) che tratta le malattie oncologiche nei bambini, un’altra piccolissima parte invece, servirà ad acquistare alberi che simboleggiano lo scopo sociale e l’ambientale.
Poiché questa brutta malattia non conosce confini e limiti di età, gli stessi giovani imprenditori stanno mettendo in atto uno statuto che in forma di associazione avrà lo scopo di occuparsi in seguito di manifestazioni e iniziative sociali e culturali in supporto alle famiglie coinvolte.
Pertanto il presidente Alba Giuseppe e l’omonimo vice presidente Alba Giuseppe chiedono a tutti quelli che vogliono partecipare che hanno ancora tempo fino all’otto gennaio, quindi chi vuole può recarsi presso gli uffici della CNA siti a Favara in via Ugo Foscolo 77 oppure per le informazioni si può chiamare i numeri 0922 197 8092.
Sara reso noto il ricavato tramite stampa.
In occasione scriviamo il pensierino della piccola che ci ha suggerito: PAPA’, ESISTE UN MODO PER RINGRAZIARE SENZA DIRLO … BASTA AMARE TUTTI I BAMBINI DEL MONDO.
Buon Natale a tutti.