“Aiutaci ad aiutare Favara”, questo l’appello-invito dell’ area Madre Teresa del Consiglio Pastorale Cittadino per rendere gioioso anche il Natale di chi versa in situazioni di difficoltà.
Madre Teresa di Calcutta diceva: “L’amore vero non misura semplicemente dona” e l’ area del CPC che ne porta il nome, mette in campo due azioni per un Natale solidale all’insegna dell’amore per il prossimo meno fortunato e della gioia insita nel donare:
Sabato 16 dicembre vi sarà la raccolta alimentare cittadina: in tutti i supermercati di Favara, saranno presenti dei volontari ai quali chiunque voglia, potrà offrire degli alimenti di prima necessità, a lunga conservazione, da destinare alle famiglie bisognose della nostra città.
Inoltre, l’area Madre Teresa del CPC si fa promotrice di un’ ulteriore lodevole iniziativa: ” Un biscotto… per un Natale solidale”. Si tratta di un’ iniziativa che coinvolge gli alunni degli istituti scolastici di Favara in modo da sensibilizzarli alla gioia del donare a chi non ha. Gli studenti potranno acquistare uno dei 3.707 ottimi biscotti preparati dagli alunni dell’istituto alberghiero G. Ambrosini di Favara, perché… un biscotto solidale rende più dolce il Natale! Il ricavato sara’ utilizzato per le attività dell’area Madre Teresa a favore di chi versa in difficoltà economica.
“L’IPSSEOA “G.Ambrosini” è stato sempre attento e puntuale a tendere una mano verso i più bisognosi, quest’anno in modo particolare gli alunni della classe 4 Sez. A e i corsisti del serale guidati rispettivamente dai Proff. Luigi Parello e Nicolò Palumbo si sono impegnati nel realizzare 3.707 “biscotti” per un SS Natale Solidale. Noi …con le luci sempre accese- a dichiararlo,lo chef Trupia.
Anche gli studenti che, in atto, si trovano detenuti presso il carcere Petrusa, riceveranno a breve il biscotto solidale.
Il materiale per preparare i biscotti è stato acquistato grazie al ricavato di una precedente iniziativa dell’ area: la vendita delle scatoline in foto
LA CITTADINANZA E’ INVITATA AD…AIUTARE AD AIUTARE!