Stamattina i consiglieri comunali Paolo Dalli Cardillo, Mariano Lombardo e Giuseppe Lentini sollecitati dai cittadini sono andati a verificare l’attendibilità delle voci sulla pericolosità delle sezioni dalla 39 alla 52.
Già la commissione consiliare sulla sicurezza ha stabilito di effettuare un sopralluogo venerdì prossimo con l’assessore al ramo, Lillo Attardo e i tecnici comunali.
“Le sezioni- dicono i consiglieri Dalli Cardillo, Lombardo e Lentini- presentano danni evidenti nelle strutture che potrebbero comprometterne la stabilità. In spirito di collaborazione con l’amministrazione comunale, considerato la particolare problematica molto cara ai favaresi, stiamo cercando di mettere in sicurezza le sezioni. In attesa dei risultati tecnici, sarebbe opportuno fermare le estumulazioni per non compromettere ulteriormente la stabilità delle stesse.
Le foto scattate durante il nostro sopralluogo mostrano abbondantemente lo stato di pericolo per un possibile cedimento delle fondazioni. Una, la sezione 52, a vista d’occhio mostra una pendenza preoccupante, la chiamano la Torre di Pisa”.