E’ Mario Bellino il nuovo segretario provinciale della Lega per Salvini premier di Agrigento.
Succede a Carmelo D’Angelo, già sindaco di Ravanusa per due mandati consecutivi ed attuale istruttore direttivo della segreteria particolare dell’assessore regionale dell’istruzione e della formazione professionale Mimmo Turano.
Carmelo D’Angelo, dimessosi per motivi strettamente personali, in proposito ha dichiarato: “Avevamo concordemente deciso nelle scorse settimane, con il già commissario regionale Annalisa Tardino, di affidare la guida del partito al caro amico Mario Bellino, uomo di grande equilibrio e moderazione che saprà affrontare e guidare le battaglie politiche delle prossime settimane”.
Direttore commerciale di una nota azienda metallurgica di Cammarata, il neo-segretario Mario Bellino è uno degli esponenti “storici” della Lega in provincia di Agrigento.
Molto vicino alle posizioni dell’eurodeputata Annalisa Tardino, il neo-segretario provinciale ha infatti avuto parole di elogio e ringraziamento nei confronti di lei, oltre che nei confronti del nuovo commissario regionale Claudio Durigon, il quale ha condiviso la proposta concertata dal segretario provinciale e dal commissario regionale uscenti.
Mario Bellino ha inoltre ringraziato Carmelo D’Angelo per le belle parole nei suoi riguardi e per gli auspici di proficuo lavoro.
Grande soddisfazione per la nomina del neo-segretario ha espresso anche il responsabile provinciale del dipartimento enti locali del partito, Lillo Burgio, il quale si dice certo che “Mario Bellino saprà condurre il partito verso un percorso di crescita elettorale attraverso una presenza costante e una buona politica nel territorio provinciale che anela alla rinascita sotto l’egida dello sviluppo e della legalità”.