Notizia aggiornata
Uno dei protagonisti della colluttazione e della sparatoria che veniva dato per ferito è deceduto per le ferite riportate nei tragici fatti avvenuti a Villaggio Mosè nel pomeriggio, quando diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi nelle vicinanze della chiesa di Santa Rosa, vicino ad una concessionaria.
La vittima è Roberto Di Falco, 38 anni, di Palma di Montechiaro. L’uomo è morto all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove era arrivato in gravissime condizioni per un colpo di arma da fuoco all’addome. La ricostruzione dell’accaduto, al momento, appare abbastanza complicata, sembrerebbe che quattro persone, a bordo di un’auto, si sarebbero presentate davanti la concessionaria “AutoXpassione” gestita dall’agrigentino Lillo Zambuto.
Non c’è stata nessuna spedizione punitiva, come ipotizzato in un primo momento, ma una rissa per questioni legate alla compravendita di auto.
Sarebbe nata una colluttazione con il commerciante e i suoi due figli, intervenuti in difesa del genitore, e i quattro culminata con la sparatoria. Uno dei quattro è morto mentre gli altri sarebbero riusciti a fuggire.
Le forze di polizia sono intervenute immediatamente e a strettissimo giro di tempo hanno cinturato il quartiere interessato.