Concorsi docenti: L’Ufficio scolastico regionale ha riaperto i termini per richiedere l’ abbinamento alle sedi più vicine.
L’Ufficio scolastico regionale, facendo seguito all’ avviso n. 5043 dell’ 8 febbraio, in via del tutto eccezionale, ha riaperto i termini per la presentazione delle richieste di abbinamento sedi viciniori relative alle prove scritte concorsi docenti scuole dell’ infanzia, primaria, e secondaria di primo e secondo grado: concorsi ordinari D.D. n. 2575 del 6 dicembre 2023 (secondarie di I e II grado) e D.D. n. 2576 del 6 dicembre 2023 (Infanzia e Primaria).
ATTENZIONE: la richiesta può essere presentata esclusivamente per comprovate esigenze:
– disabilità grave personale o del figlio minore;
– stato di gravidanza;
– esigenze di allattamento.
La richiesta dovra’ essere obbligatoriamente corredata da un documento d’identità in corso di validità e della certificazione medica comprovante l’ esigenza rappresentata.
I candidati già a PARTIRE DAL 27 FEBBRAIO possono accedere all’applicativo ad hoc presente al link: https://app.usr.sicilia.it/?concorso-docenti-cambio-sede
utilizzando il proprio codice fiscale (codice identificativo) ed indicando provincia e comune di preferenza per l’ espletamento della prova scritta.
Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17 del 29 febbraio 2024.
Per ulteriori particolari è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.
Foto di repertorio