Cianciana. È stata inaugurata ieri, domenica 17 marzo, la “III mostra del pane votivo San Giuseppe ed il primo evento “Raccolto e mangiato” che si concluderanno martedì 19.
Cianciana è particolarmente devota a San Giuseppe e quest’ anno la mostra dedicata al santo Patrono giunge alla terza edizione e si arricchisce dell’ evento “Raccolto e Mangiato”.
L’evento è organizzato dall’ass. Tradizionando Cianciana con la partecipazione della Proloco ed il Patrocinio della regione Sicilia.
Presente anche, a rappresentare la città di Favara, la Proloco Castello, cultrice delle tradizioni, attenta alla conoscenza della storia dei prodotti, sostenitrice dell’importanza di una filiera attenta alla salute e all’ ambiente.
la Proloco Castello di Favara ha partecipato alla mostra con i pani votivi di due maestri fornai di Favara: Punto Caldo Cichillo e Panicifio San Giuseppe.
Questo il programma della serata:
Alle ore 16:00 sono stati aperti lo stand agroalimentare e le bancarelle dell’artigianato presso il chiostro del convento Sant’Antonio.
Alle ore 20:00 è avvenuta l’ Inaugurazione della 3ª mostra del pane votivo di Sicilia a San Giuseppe e la degustazione di prodotti tipici locali.
Alle 21:00 lo spettacolo musicale con francesco Less e Toto’ Nocera.