E’ già la quinta edizione del Passion Day che si svolge a Naro, all’interno del centro sociale, con l’organizzazione generale di Massimiliano Arena, ideatore dell’evento e direttore artistico della compagnia teatrale de I Contemplattivi.
La data di quest’anno è il 7 aprile, domenica prossima, e l’inizio delle rappresentazioni itineranti delle 15 compagnie siciliane è previsto per le ore 16,30.
Ogni compagnia rappresenterà una scena o un episodio della Passione di Cristo, dando vita ad un evento artistico unico, suggestivo, ricco di spiritualità e pathos, accompagnato da musica e canti religiosi e popolari.
Dalla provincia di Agrigento ci saranno la Traditio Joppolese di Ioppolo Giancaxio, il Gruppo dei Giudei di Grotte, la compagnia Ad Astra di Raffadali, l’associazione Settimana Santa di Cianciana e, ovviamente, I Contemplattivi di Naro.
Da quella di Caltanissetta giungeranno l’associazione Settimana Santa di Delia, Insieme per un sogno di Sommatino, Il Teatro della Parola/I Nuovi Apostoli di Caltanissetta, il Circolo Artigiani San Giuseppe di Serradifalco.
Da quella di Palermo, I Trappitara di Trappeto e, da quella di Trapani, la Pro Loco di Alcamo.
E poi, la Confraternita Santissimo Crocifisso di Pergusa, in provincia di Enna, e A Passioni di Francavilla di Sicilia, in provincia di Messina.