Domenica 14 aprile, seconda domenica sopo Pasqua, si svolgerà l’ ormai tradizionale “PELLEGRINAGGIO DELLA PACE” che giunge, così, al decimo anno.
Domenica 14 aprile 2024 si svolgerà a Favara il tradizionale “Pellegrinaggio della Pace”, l’evento socio-religioso nato su proposta di Adriano Varisano ed inserito nel calendario annuale del Consiglio Pastorale Cittadino di Favara: calendarizzato ogni seconda domenica dopo Pasqua.
La manifestazione si pone come obiettivo quello di diffondere il messaggio di Pace, ma anche di promuovere l’unità tra i cittadini.
La partenza è fissata per le ore 7:00 dalla Chiesa San Pietro e Paolo e il percorso, come sempre, si concluderà in cima alla Montagna della Pace, dove alle ore 9:00 sarà celebrata la Santa Messa da Don Marco Damanti.
“Il Pellegrinaggio della Pace a Favara- afferma Adriano Varisano – è diventato una tradizione per la città e per i suoi abitanti, una manifestazione che richiama sempre più partecipanti anno dopo anno.
La prima edizione della Festa della Pace- ricorda Varisano- si è svolta il 13 settembre 2014. Successivamente è stata inserita nel calendario annuale del Consiglio Pastorale Cittadino di Favara.
Il Pellegrinaggio della Pace a Favara- concludere l’ ideatore- rappresenta dunque un’importante iniziativa socio-religiosa che, attraverso la partecipazione dei cittadini, cerca di promuovere un messaggio di Pace e di armonia tra le persone, a partire dalla propria comunità”.
https://www.facebook.com/groups/FAVARAMONTAGNADELLAPACE/?ref=share