È partita ufficialmente l’organizzazione in vista del prossimo 25 aprile, 79° anniversario della Resistenza
Su proposta del consigliere comunale Pasquale Cucchiara e del presidente della locale sezione dell’ANPI Carmelo Castronovo, si è già tenuta una prima riunione organizzativa.
Presenti, con i loro rappresentanti, il comune di Favara e il consiglio comunale, ma anche diverse associazioni che operano sul territorio: LiberArci, Istituto Studi e ricerca “C. Marrone”, Centro Donna George Sand, Circolo dei combattenti, Areazero, AIDO, Fabaria Donna, Proloco Castello, Caffè Letterario Favara e Centro Studi “A. Russello”.
La cerimonia del 79esimo anniversario della Resistenza si svolgerà alle ore 10.00 in piazza Cavour.
Sono previsti gli interventi del sindaco, Antonio Palumbo, della presidente del consiglio comunale Miriam Mignemi nonchè dei rappresentanti delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa.
Come di consueto, vi sarà la deposizione di uĺna corona di fiori ai piedi della stele dedicata a partigiani e antifascisti favaresi ed un momento musicale.
Nei prossimi giorni si svolgerà una nuova riunione organizzativa aperta ad associazioni e singoli cittadini in modo da definire in toto il programma.