Karim Porrello continua il suo percorso artistico di successo, esibendosi nella sua città natale, Naro, davanti alla console della Romania, Carmen Axenie.
Allievo dell’accademia di canto Arcadia, diretta da Angela Maniglia, Karim ha cantato sia l’inno nazionale italiano sia quello rumeno. Inoltre, ha interpretato la canzone del compositore e tenore lirico Gero Rindone(1897-1958) dal titolo Naro Fulgentissima che può essere considerata un vero e proprio inno della città barocca.
Dopo aver partecipato con successo alle ultime due edizioni di Master Sing e all’ultima edizione di Voci dal Sud Festival e aver vinto la borsa di studio Giffoni Festival, Karim Porrello ha voluto esibirsi nella sua Città e l’occasione è stata offerta dal convegno, tenuto nell’aula consiliare Giuseppe Morello del Municipio di Naro, sul tema Integrazione e contaminazione come ricchezza culturale, organizzato dal sindaco Mariagrazia Brandara, con la partecipazione della console di Romania Carmen Axenie che ha concluso i lavori, dopo le relazioni svolte dall’assessore ai servizi sociali Mariolina Di Salvo, della psicoterapeuta Teresa Amato dell’associazione Cu nesci arrinesci e del mediatore culturale Bara Amadou della cooperativa sociale La Grande Famiglia.
A conclusione dell’evento, Karim Porrello ha ricevuto i complimenti da parte di tutti gli intervenuti e in particolare dalla console Carmen Axenie che ha pure ringraziato il giovane artista per l’ottima interpretazione dell’inno nazionale rumeno Deșteaptă-te, române!