Questa mattina su iniziativa dell’Anpi, alla quale hanno aderito molteplici associazioni ed il Comune di Favara, si è svolta una sobria manifestazione per commemorare partigiani ed antifasciti favaresi con la deposizione di una corona di fiori presso la Stele e per ricordare l’elevato prezzo pagato per conquistare la libertà e godere dei diritti poi sanciti dalla Costituzione.
Questa mattina si è svolta in piazza Cavour una sobria manifestazione per fare memoria di quanto sia preziosa la libertà e del prezzo pagato per conquistarla.
Dopo la deposizione di una corona di fiori ai piedi della Stele dedicata a partigiani ed antifasciti favaresi,
si sono susseguiti svariati interventi coordinati dal giornalista Giuseppe Moscato, impreziositi dal poeta Salvatore Mossuto e dall’ artista Lillo Zarbo.
Sono intervenuti: il sindaco Antonio Palumbo, la presidente del consiglio comunale Miriam Mignemi, il prof.Zarcone, Pasquale Cucchiara n.q. storico Vincenzo Cassaro presidente ass.ne LiberArci, Sasà Manganella presidente Centro Studi e Ricerche Marrone, Diego Antonio Giglia presidente ass.ne Favara per il Fututo. Giusy Sutera Sardo predidente ass.ne Fabaria Donna, Carmelo Castronovo presidente ANPI Favara.