Paolo Montaperto
Il branco che ha scelto, ormai da tempo, piazza Don Giustino a Favara per le proprie scorrerie, questa volta è stato immortalato dalla videosorveglianza mentre ruba il carburante e pezzi del motorino di proprietà di un ragazzo che insieme ad altri suoi coetanei partecipava ad un incontro nei locali dei Padri Vocazionisti.
Il fatto è avvenuto nella serata di mercoledì scorso, dicevamo, nei locali dell’oratorio Don Giustino, dove i giovani della parrocchia San Giuseppe Artigiano, partecipavano al loro incontro settimanale. Momenti e occasioni che vengono creati per far crescere e accompagnare i giovani ad essere davvero delle vere donne e uomini del domani.
Momento di gioia e condivisione che ha permesso a tutti i presenti di vivere una serata con la buona musica, cibo e tanta spensieratezza.
Purtroppo è durato poco. Appena usciti si sono accorti che ad un loro giovane amico è stato rubato quasi tutto del suo motorino, dalla visiera al carburante.
Tanta rabbia, amarezza e delusione, e meno male che gli autori del furto non sono stati trovati con le mani nel sacco, poteva finire peggio.
I ladri sono giovani incivili, ignoranti e maleducati, ed inesperienti, considerando il fatto che non si sono accorti della presenza di una telecamera che li ha ripresi durante il furto. Video già scaricato e consegnato alla Tenenza dei carabinieri di Favara, insieme alla denuncia.
Il furto di ieri sera è l’ultimo, in ordine di tempo, di una lunga serie di atti vandalici in piazza Don Giustino, dove sono state prese di mira e danneggiate ripetutamente le finestre dei locali dei Vocazionisti, le aiuole, insegne.