I giovani membri del Fabaria Folk, il gruppo curato e guidato dalla coppia Giuseppe Trupia, presidente e Valentina Cammilleri, coreografa, presenti al Children Meeting a Karditsa in Grecia dal 15 al 19 maggio.
Il Children Meeting si svolge ogni anno nella città di Karditsa ed è organizzato dall’associazione di danza popolare “Karaguna”, membro fondatore di CIOFF® Grecia.
Giuseppe Trupia e Valentina Cammilleri, rispettivamente presidente e coreografa dell’ apprezzato gruppo “Fabaria Folk” hanno voluto fortemente che i giovani membri del gruppo prendessero parte al Children Meeting.
Esso, infatti, offre la possibilità di partecipare al folklore e alle tradizioni e di essere parte del trasferimento del patrimonio culturale alle generazioni future.
Il Fabaria Folk, uno dei più affermati gruppi nel panorama folkloristico siciliano porta a Karditsa le nostre tradizioni, frutto di una elaborata ricerca storica ed artistica, sia per quanto concerne danze e le musiche sia per l’abbigliamento tradizionale siciliano e, al tempo stesso, conosce le tradizioni fi tanti altri paesi.