Vivere di Turismo
Il team di Vivere di Turismo, organizzatore del Vivere di Turismo Festival, il festival nazionale del turismo extralberghiero, ha fatto tappa a Favara durante il suo viaggio aziendale annuale. Questa visita rappresenta un momento significativo di incontro e condivisione con la Cultural Farm, una realtà innovativa e culturale del territorio. L’incontro è stato promosso da Gaetano Russello, imprenditore del settore extralberghiero e membro attivo della Vivere di Turismo Community, operante proprio a Favara.
La visita a Favara
Vivere di Turismo, riconosciuta a livello nazionale per il suo approccio innovativo alla promozione del turismo di relazione, è attivamente impegnata nella divulgazione di nuove metodologie turistiche. La visita a Favara, dopo la tappa a Sciacca, ha permesso al team di entrare in contatto diretto con la vivace comunità artistica della Cultural Farm.
Artisti nazionali
Durante la giornata, grazie a Florinda Saieva e Alessandro cacciato, il team di Vivere di Turismo ha avuto l’opportunità di incontrare artisti nazionali che attualmente stanno lavorando all’interno della Farm. Questi artisti stanno realizzando opere e progetti con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sugli effetti negativi del cambiamento climatico.
Danilo Beltrante
“Questa contaminazione positiva con la Cultural Farm ha offerto alla nostra squadra nuove ispirazioni e stimoli,” ha dichiarato Danilo Beltrante, fondatore di Vivere di Turismo e direttore della Vivere di Turismo Business School. Con un’esperienza di 15 anni nel settore extralberghiero e la formazione di oltre 3000 professionisti, Danilo Beltrante è riconosciuto per aver contribuito alla divulgazione delle buone pratiche per la professionalizzazione del settore. “Grazie a questa visita, abbiamo trovato nuove idee da portare al nostro festival. Stiamo valutando una collaborazione per il prossimo Vivere di Turismo Festival di novembre, con l’intento di portare un pezzo di Sicilia a Rimini.”
Favara e alla sua Cultural Farm
Questa possibile collaborazione mira non solo a dare maggiore visibilità a Favara e alla sua Cultural Farm, ma anche a promuovere uno scambio culturale che possa arricchire tutti i partecipanti del festival, il cui tema sara’ la Felicita’.
Un’iniziativa che, contribuendo allo sviluppo locale, apre la mente dei visitatori e li invita a riflettere su tematiche di grande rilevanza contemporanea.
Il team di Vivere di Turismo continuerà il suo viaggio con rinnovato entusiasmo, arricchito dalle esperienze e dagli incontri avuti a Favara, pronto a diffondere il messaggio di un turismo innovativo e di relazione, come alternativa sostenibile allo sviluppo turistico dei nostri territori.