Dopo la dichiarazione di dissesto finanziario, deliberata dal commissario straordinario d.ssa Concetta Giglia con le funzioni del Consiglio Comunale, si è insediato l’Organismo Straordinario di Liquidazione.
Quest’ultimo a Camastra, in base alle dimensioni demografiche del Comune, è organo monocratico ed avrà tutta la gestione debitoria pregressa fino al 31.12.2022.
L’importante incarico verrà svolto dal dott. Giuseppe Montana, attuale dirigente in servizio alla Ragioneria dell’Ufficio territoriale del Governo-Prefettura di Agrigento.
L’insediamento del dottor Montana è avvenuto alla presenza del sindaco Dario Gaglio, del segretario comunale dott. Giuseppe Vinciguerra (che ha notificato formalmente il provvedimento di nomina al commissario straordinario di liquidazione) e del revisore dei conti d.ssa Francesca Rapisarda.
L’Organismo Straordinario, nella persona del dott. Montana, inizierà la rilevazione della situazione debitoria al 31/12/2022, dando avviso ai creditori interessati, nelle forme di pubblicità previste dalla legge, in modo che questi ultimi possano presentare le relative istanze di ammissione al passivo.
nella foto: il dottor Giuseppe Vinciguerra, segretario comunale in convenzione tra il Comune di Aragona e quello di Camastra.