Sono arrivate come un fulmine a ciel sereno (si fa per dire) le dimissioni di Gerlando Verruso, primario reggente al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Come si ricorderà, il primario titolare Sergio Vaccaro, alcuni mesi fa, si era dimesso in maniera clamorosa e, per certi versi, anche in segno di protesta nei confronti della direzione strategica pro-tempore e non solo.
Le dimissioni di Gerlando Verruso, al contrario di quelle di Sergio Vaccaro che ha lasciato ospedale ed ASP di Agrigento, riguardano la reggenza della direzione dell’unità operativa complessa del pronto soccorso, ma non il suo posto di dirigente medico.
il dr. Gerlando Verruso era stato nominato nelle more dell’espletamento del concorso di direttore dell’UOC d’emergenza-urgenza del presidio ospedaliero della città capitale della cultura 2025.
Durante la sua reggenza, il primario incaricato ha coordinato l’area con impegno, sacrificio ed abnegazione, lavorando incessantemente e con la notoria carenza di personale medico, sino a quando ha deciso di dimettersi.