Giorno 31 maggio, a conclusione del mese mariano, si celebra la Visitazione della Beata Vergine Maria: vi sarà una solenne concelebrazione eucaristica a piazzetta della Pace, preceduta e seguita da una processione della statua della Madonna custodita nella chiesa della Grazia lontana.
Il 31 maggio, a conclusione del mese mariano, si celebra la Visitazione della Beata Vergine Maria che ricorda la visita della Madonna alla cugina Elisabetta dopo avere ricevuto l’annuncio che sarebbe diventata madre di Gesù per opera dello Spirito Santo. Giovanni il Battista, che sussulta nel grembo materno, inizia già la sua missione di Precursore.
Giorno 31 maggio la statua della Madonna custodita nella chiesa della Grazia lontana sarà portata in processione fino alla villetta della Pace dove ci sarà una solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc. Rev. Mons. Salvatore Muratore, Vescovo Emerito di Nicosia.
Vi sarà la benedizione dei bambini e delle mamme in attesa.
A seguire, la statua della Beata Vergine Maria sarà accompagnata, nuovamente in processione, presso la Chiesa della Grazia lontana.