Presenti l’assessore alle politiche Giovanili, sociali Angelo Airò Farulla ed ai componenti della commissione partecipazione, i consiglieri comunali Carmen Virone e Mariano Lombardo, è stato eletto il neo Direttivo.
È stato eletto nella carica di presidente Angelo Salvatore Varisano. Vicepresidente sarà Marco Di Caro; tesoriere Giuseppe Antonio Montalbano; segretario Giovanni Sciacca. Sono stati eletti consiglieri Antonio Caramazza, Martina Bellassai, Alessia Dinolfo, Arturo Filippo Schembri.
I membri del direttivo sono ragazzi tra i 14 e i 28 anni come da statuto e fanno parte di tre associazioni che operano nel nostro territorio; NZEMMULA, FABARIA FOLK,
AREA ZERO.
“Sono entusiasta e pieno di
voglia di fare visto l’importante carica ricevuta – dice Varisano-. Ci metteremo subito al lavoro per una programmazione progettuale che vede protagonisti tutti i giovani della nostra città, che può contare su
un tessuto giovanile importante, pieno di voglia di fare. Cercheremo insieme a tutto il direttivo, all’amministrazione e a tutto
il consiglio comunale di avere un adeguato dialogo, coinvolgere tutti coloro vogliano impegnarsi nell’organizzazione di vari progetti futuri”.
“La commissione V Cultura attivitá sociali e politiche giovanili – a parlare è il consigliere comunale Miriam Indelicato- si congratula con il nuovo direttivo ed auspica un’attiva collaborazione che sarà garantita anche grazie alle modifiche apportate al regolamento e votato all’unanimità dal Consiglio. I consiglieri si sono impegnati per garantire la formazione della Consulta Giovanile ed hanno già predisposto la convocazione in commissione per giovedì 11 luglio con i ragazzi per poter finalmente iniziare a lavorare in sinergia ed ascoltare ed attuare le iniziative dei giovani favaresi.”
“Auguriamo buon lavoro al nuovo presidente e al consiglio direttivo – commentano il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore Angelo Airò Farulla -, sapendo già che faranno bene e daranno voce ai giovani della nostra città. Nei prossimi giorni terremo una prima riunione di presentazione e programmazione per sentire tutte le proposte degli associati ed avere un dialogo con tutte le organizzazioni e associazioni che operano in tutto il territorio”.