“Sono costretto a intervenire per l’ennesima volta sulla questione della bollettazione. Con abbondante ritardo stanno arrivando le bollette TARI, con due rate già scadute”.
A parlare è il consigliere comunale che, come lo stesso afferma, non è la prima volta che affronta e denuncia all’opinione pubblica i disservizi della bollettazione della tassa sui rifiuti.
“Questo è purtroppo normale – continua Pitruzzella – per un’amministrazione che non riesce a programmare nulla in modo efficiente. Tuttavia, la cosa più grave è che molte bollette sono errate, con duplicazioni di abitazioni, magazzini, e altre imprecisioni. Mi chiedo e chiederò spiegazioni su chi sia responsabile di questi errori. Possibile che nessuno faccia dei controlli?”
“È inaccettabile che i cittadini debbano subire questo stress. Già il servizio è carente e costoso, e in più rechiamo disturbo ai cittadini costringendoli a recarsi presso gli uffici per correggere gli errori. Questo ritarda ulteriormente il pagamento delle tasse.”
“È necessario stabilire chiaramente di chi sia la responsabilità, perché non è più ammissibile lavorare in questo modo, con continue correzioni e integrazioni in corsa. Occorre un sistema più efficiente e controlli accurati per evitare questi disagi. Sollecito quindi un intervento immediato per risolvere questa situazione insostenibile e garantire un servizio – conclude Alessandro Pitruzzella- all’altezza delle aspettative dei cittadini.”
.