Maurizio Grosso, segretario generale SiFUS, presenterà o ha già presentato un esposto-querela nei confronti del presidente della regione Renato Schifani “per procurato disastro ambientale a causa della totale incapacita’ a contrastare gli incendi boschivi”.
Le ragioni dell’esposto-querela verranno illustrate dallo stesso Grosso in un convegno da tenersi a Palermo il 31 luglio prossimo venturo, al quale verranno invitati ad intervenire i rappresentanti di tutte le forze politiche presenti all’ARS, esperti del settore, giornalisti, parenti di vittime causate dagli incendi.
Secondo il segretario generale del SiFUS, il disegno di legge n. 664 del 2023 contiene tutte le opzioni possibili ed immaginabili per prevenire e risolvere il problema degli incendi boschivi.
Maurizio Grosso non è nuovo ad iniziative clamorose, tra cui quella riportata dal nostro quotidiano online la scorsa settimana circa la non idoneità di alcuni mezzi antincendio in dotazione al corpo forestale, denunziata dal sindacato SiFUS (cliccare qui per vedere l’articolo di Sicilia On Press).