Totò Arancio
CALCIO FEMMINILE SERIE A
La Juventus Women dopo aver acquistato il suo cartellino dal Sassuolo, dove nel 2021 era approdata all’età di 15 anni, ha ufficializzato la sua cessione in prestito alla società partenopea.
Cresciuta nella Scuola Calcio Favara Academy, la giovane favarese nel corso della sua esperienza in terra emiliana è maturata tanto, sotto tutti i punti di vista: mentale, atletico, fisico, tecnico – tattico.
Oggi, infatti, può ricoprire diversi ruoli su tutto il fronte d’attacco.
In serie A, il tecnico del Sassuolo, Gianpiero Piovani, l’ha fatta debuttare il 23 ottobre 2022 contro l’Inter.
Nella partita giocata il 15 febbraio del 2023 con la Juventus a Vinovo, valida per la 13ª giornata di campionato, segna il suo primo gol in serie A, mentre la seconda rete la realizza contro il Napoli.
In pratica i primi 2 gol della carriera li realizza contro le squadre del suo futuro. Anche la Nazionale Azzurra di categoria scommette su di lei.
A oggi Manuela Sciabica detiene due record: è la più giovane giocatrice con almeno 15 presenze in Serie A dall’inizio della passata stagione; è la più giovane giocatrice ad aver segnato almeno un gol nelle ultime quattro stagioni di Serie A, ne ha fatto 2, Juventus e Napoli, entrambi decisivi.