La recente nuova manovra finanziaria regionale destina 160mila euro al comune di Castrofilippo.
A poco più di un anno dall’insediamento della nuova Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco arch. Totò Gioacchino Baio, e retta da Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana e Forza Italia, aggiunge quest’altro finanziamento a quelli precedentemente ottenuti.
Ci sono voluti due emendamenti: uno a firma dell’on. Carmelo Pace, capogruppo all’ARS della nuova DC, e l’altro a firma dell’on. Giusi Savarino, deputato regionale di FdI.
Il primo assegna un contributo straordinario di ottantamila euro per interventi di progettazione, manutenzione straordinaria e riqualificazione della villa comunale in via Crocifisso, angolo viale Bonfiglio.
Il secondo assegna ottantamila euro per la riqualificazione del campetto di calcio a 5 in via Guido Rossa.
Il sindaco Baio ha espresso il suo ringraziamento all’on. Carmelo Pace “per il suo costante supporto, dimostrato anche con questo nuovo emendamento”, e all’on. Giusy Savarino “per la sua vicinanza alla comunità locale”.
Aggiunge il sindaco: “Grazie a questi contributi, Castrofilippo potrà beneficiare di una villa comunale rinnovata e di un campetto di calcio a 5 ristrutturato, spazi Importanti per le attività ricreative e sportive dei cittadini”.