Questa sera, lunedì 5 agosto, in piazza Cavour, l’attesissimo concerto di Angelo Famao e perché non succeda… “a fine do’ munno” l’ amministrazione comunale ha istituito divieti di transito, di sosta, di vendita bevande in bottiglia di vetro.
Il comitato San Calogero ha voluto concludere in grande i festeggiamenti per il Santo, opzionando un artista che vanta innumerevoli follower, capace di entusiasmare le folle con la sua energia: Angelo Famao.
Portato in auge da quello che è diventato un tormentone: “Tu si a fine do’ munno”, ha consolidato in seguito la sua fama anche europea con numerosi altri successi.
Per consentire che la serata si svolga sena “intoppi e garantire la sicurezza pubblica dei partecipanti sono stati adottati alcuni provvedimenti .
In particolare, a partire dalle ore 14:00, è istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione ambo i lati nelle seguenti vie e piazze:
via Roma incrocio via Cola di Rienzo; via San Calogero incrocio via Nino Bixio; via Vittorio Emanuele incrocio Piazza Cairoli; piazza Dei Vespri; via Salita Madrice; piazza Cavour; via Cesare Battisti da angolo con via Vittorio Emanuele ad angolo Piazza Cavour; via Mendola; via Del Rosario e via Castello; Sarà consentito l’accesso ai residenti, ai titolari di contrassegno parcheggi invalidi.
Per garantire la sicurezza dei partecipanti e dei residenti, disposta anche la sospensione della vendita di bevande in bottiglia di vetro a tutti gli esercizi commerciali e agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande a posto fisso e ambulanti che esercitano la vendita nelle seguenti vie e piazze:
via Roma, piazza Cairoli, via Zanella, via Vittorio Emanuele, via Umberto, piazza Dei Vespri e piazza Cavour e zone limitrofe.