Dopo le polemiche dimissioni di Mario Bellino da commissario provinciale della Lega, il neo commissario regionale Nino Germanà ha subito nominato al suo posto Anastasio Carrà, che è anche vice commissario regionale del partito.
Ecco le dichiarazioni del dimissionario Mario Bellino: “Le motivazioni delle dimissioni sono strettamente politiche, purtroppo è venuto a mancare il rapporto di fiducia sotto il profilo politico con la dirigenza regionale neo nominata, in quanto il partito in Sicilia è guidato da un gruppo che non lascia spazi alla così detta minoranza storica che ha consentito alla LEGA di ottenere sempre ottimi risultati e contribuito al risultato elettorale pari al 7,47% per le elezioni europee”.
Bellino tuttavia ha parole di ringraziamento per Annalisa Tardino, già deputato europeo e già commissario regionale del partito.
“Ringrazio l’On. Annalisa Tardino per la fiducia accordatami e tutti i sostenitori e militanti della Lega che mi hanno sostenuto in questa esperienza politica” -specifica infatti il commissario provinciale uscente.
Il commissario provinciale subentrante, Anastasio Carrà, si dice “onorato di ricoprire questo incarico in una provincia importante che ha una grande storia e una grande cultura, anche politica”.