Venerdì 6 settembre alle 20:30 il suggestivo teatro Panoramica Valle dei Templi farà da cornice a “Fiato di Madre” di Sergio Vespertino, l’imperdibile, esilarante spettacolo di beneficenza pro Telethon organizzato dal centro ” R. Guttuso” presieduto dall’ irrefrenabile Lina Urso Gucciardino.
Quando ancora non si è spento l’ eco della cerimonia di consegna del prestigioso premio Mimosa d’oro, svoltasi lo scorso 26 luglio, Il centro culturale, artistico, editoriale R. Guttuso “capitanato” dalla granitica Lina Urso Gucciardino, si è messo nuovamente in moto.
Come annunciato in quella sede, e come ormai di consueto, gli operosi membri del centro Guttuso si sono immediatamente attivati per aggiungere la loro “goccia” all’oceano di generosità di cui vi è tanto bisogno.
Venerdì 6 settembre, il Teatro Panoramica dei Templi, alle ore 20:30 accoglierà l’esilarante spettacolo “Fiato di Madre” di Sergio Vespertino accompagnato dalla fisarmonica di Pierpaolo Petta, il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Telethon (il contributo per ciascun biglietto è pari ad euro 15,00).
Sergio Vespertino: brevi note
Sergio Vespertino è considerato uno dei migliori attori di teatro comico siciliano, la sua carriera artistica e professionale comincia nel 1990 in teatro dove riscuote un grandissimo successo grazie alla sua originalità e le sue indiscusse qualità istrioniche ed attoriali.
È, poi, passato a televisione e cinema e la sua carriera artistica è un susseguirsi di partecipazioni sul grande e sul piccolo schermo (molteplici le partecipazioni in RAI ed in Mediaset : “La mafia uccide solo d’estate”, “Squadra antimafia 3”“il segreto dell’acqua”,“Provenzano”“il Caravaggio trafugato”, “il Commissario Montalbano”, “Io sono Libero, il coraggio di un uomo che ha reso la Sicilia più libera” ,“Agrodolce”,“La vampa di agosto”,“Il gioco delle tre carte”, “Il senso del tatto”,“Felicia” , “Rosy Abate” e nel 2018 “Rocco Chinnici. E’ così live il tuo bacio sulla fronte”).
E’ impegnato in numerose tourneè con grande successo di pubblico e di critica in Teatri nazionali e, grazie all’intraprendenza del centro “R. Guttuso”, giorno 6 settembre, alle 20:30 sarà sul palco dell’ impareggiabile Teatro Panoramica Valle dei Templi per la serata di beneficenza a favore di Telethon.
Lo spettacolo “Fiato di Madre”
Lo spettacolo “Fiato di Madre”, uno dei cavalli di battaglia di Sergio Vespertino, è un omaggio ironico-comico alla figura della madre, la storia di noi tutti, figli di mamme siciliane che proiettano su noi la loro ombra affettiva.
L’artista, attraverso trovate comiche sagaci riesce a far rivivere i “microtraumi” dell’infanzia derivanti dalle illimitate raccomandazioni materne, difficile non riconoscersi in molte delle situazioni magistralmente descritte da Vespertino con ironica intelligenza.
Spettacolo da non perdere
Uno spettacolo da non perdere, dunque, sia per le positive scariche di adrenalina che non mancherà di alimentare, sia perché offre l’opportunità di dare il proprio piccolo contributo benefico a favore della fondazione Telethon e a sostegno della ricerca.
L’ acquisto dei biglietti potrebbe essere anche un’idea per un regalo originale a parenti e/o amici.
Punti vendita:
•Rivendita tabacchi Ceresi via Pietro Nenni Favara.
•Rivendita tabacchi Ceresi Daniela via Vittorio Veneto Favara.
•Cartolibreria Quaranta piazzetta Kennedy Favara.
•Bar Cavour di Oreste Alba Favara.
•Le Cuspidi San Leone.
•Cartolibreria Villaggio Peruzzo San Leone.
•Rivendita tabacchi Parrinello via Crispi Porto Empedocle.