Totó Arancio
Questa sera, alle ore 21 al teatro Costabianca di Realmonte, in occasione di una serata di beneficenza, sarà portato in scena “Anime”, tratto da “Anime che si chiamano” di Antonella Morreale, per la regia di Franco Sodano, autore anche delle musiche con Gigi Finistrella e della stessa autrice favarese.
La rappresentazione, che ha già riscosso ampi consensi i diversi teatri di città italiane e siciliani, vuole dare voce, a chi voce più non ha: le vittime di mafia. Uomini, donne e ragazzi che hanno visto infrangersi sogni e progetti e le cui vite sono state spezzate per mano mafiosa.
L’obiettivo dell’evento, non vuole essere solo una semplice serata di solidarietà, ma prima di ogni cosa memoria e monito, per le generazioni passate e future. Il cast è composto da: Franco Sodano (Paolo Borsellino), Susy Indelicato (Rita Atria), Giovanna Dominici(Sicilia Cattiva), Piera Gucciardo (Emanuela Sansone), Ida Agnello (Francesca Morvillo), Lillo Pecoraro (Giovanni Falcone), Simona Carole (Graziella Campagna), Teresa Cinque (Emanuela Setticarraro), Ignazio Marchese (Carlo Alberto Dalla Chiesa), Giusi Urso (Emanuela Loi), Fabio Piscopo (Padre Pino Puglisi), Oriana Paolocà (Ida d’Agostino), Gaetano Giammusso (Giudice Saetta), Maria Sala (Felica Bartolotta), Paolo Vullo (Antonio Montinaro), Carmelo Capodici (Rosario Livatino), Laura Pompeo (Rosalia Corbo). Del cast fanno anche parte anche i piccoli: Damiano Piscopo (Giuseppe Di Matteo), Antonio Salvaggio (Stefano Pompeo), The Angels: Raffaella Vinciguerra, Almerinda Petrino, Vittoria Piazza, Francesca Morello Baganella, Miriam Russello. Assistente alla regia: Virna Paolocà. Presenta Margherita Trupiano