È stata una serata ricca di emozioni quella vissuta dai compagni della 5G del circolo didattico Don Bosco di Favara, riunitisi dopo ben 38 anni. L’iniziativa, organizzata dagli stessi ex alunni ormai adulti, ha portato insieme un gruppo di amici che, nonostante il passare del tempo e le distanze, ha conservato un legame speciale.
La maestra Maria Chianetta, figura indimenticabile per tutti, è stata la grande protagonista della serata. Un caloroso abbraccio e un regalo hanno espresso la gratitudine dei suoi ex alunni, che non hanno dimenticato i preziosi insegnamenti ricevuti. La torta, con una dedica che riportava al lontano 1987, ha fatto riaffiorare in ognuno ricordi indelebili.
Aneddoti divertenti, storie di vita e sogni realizzati si sono intrecciati in una serata all’insegna della nostalgia e della gioia. Nonostante alcuni compagni fossero assenti per impegni lavorativi, l’atmosfera è stata festosa e ha dimostrato quanto sia importante coltivare le amicizie nate sui banchi di scuola.
La serata si è conclusa con la promessa di rivedersi presto, a conferma di un legame che il tempo non ha scalfito. Un esempio di come l’amicizia, se coltivata, possa durare una vita.