Si tratta dei seguenti numeri telefonici: uno fisso, 0922 590520, ed uno mobile, 334 6935900; operativi entrambi tutti i giorni lavorativi negli orari di ufficio (dal lunedì al venerdì: ore 08:00/14:00; il martedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00).
Li ha messi a disposizione di tutti i cittadini (con priorità per le utenze fragili) il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè. Egli ha infatti ritenuto che,perdurando la situazione di emergenza idrica, venissero attivati due numeri di telefono per ricevere istanze, segnalazioni e richieste di assistenza da parte dei cittadini.
I contatti telefonici saranno gestiti dal personale del COC (Centro Operativo Comunale) e risponderanno per le segnalazioni su disservizi, per esigenze di estrema necessità e per segnalare problemi strettamente emergenziali.
Le segnalazioni saranno dunque smaltite in ordine di protocollazione, riservando però priorità ai soggetti fragili, come previsto dalle ordinanze del dipartimento regionale della Protezione Civile.
Per avere, invece, mere informazioni sui turni e gli orari di distribuzione ed erogazione idropotabile sono a disposizione l’e-mail protezione.civile@comune.agrigento.it e l’e-mail servizio.protocollo@comune.agrigento.it