Ieri pomeriggio, allo stadio “Bruccoleri” di Favara, si è svolto un duplice evento: il primo torneo “Salvatore D’Oro” e l’ inaugurazione di una nuova sala stampa intitolata allo stesso.
Salvatore D’Oro, giornalista sportivo di SiciliaOnPress e dirigente gialloblù, e’ scomparso prematuramente lo scorso maggio quando, da poco, aveva compiuto cinquant’anni. Due le sue piu grandi passioni: il giornalismo e la squadra locale che, ieri, ha voluto rendere omaggio alla sua memoria. Segno tangibile che Salvatore, D’Oro lo era di nome, ma anche di fatto.
Presenti la moglie Margherita, la figlia Manuela, i genitori, tantissimi parenti ed amici, i componenti dello JOFC Favara Bianconera; il direttore, l’editore ed i colleghi di SiciliaOnPress, diversi altri colleghi giornalisti, membri di associazioni del territorio e, naturalmente, sportivi.
Il programma della giornata, per motivi vari, ha subito alcuni stravolgimenti e l’inaugurazione della sala stampa è stata anticipata a prima della disputa della partita: ASD CastrumFavara e Unitas Sciacca Calcio si sono affrontati, davanti ad una tribuna piena di spettatori, per il “1° Trofeo Salvatore D’Oro”. Al termine dei novanta minuti le reti sono rimaste inviolate e si è passati ai rigori che hanno sancito la vittoria dei saccensi.Il trofeo, offerto dalla famiglia D’Oro, è stato consegnato, dalla moglie e dalla figlia, al capitano dello Sciacca.