Dopo mesi di grande disagio con fornitura idrica assolutamente inaccettabile, da qualche ora è approvvigionata, ci dicono, regolarmente con il prezioso liquido che arriva anche a Cannatello bassa.
Già ieri i tecnici di AICA hanno effettuato lavori per sezionare la rete idrica e ridurre la zona da alimentare. In altre parole hanno dedicato solo alla frazione di Cannatello le risorse idriche presenti.
Dei disagi dei residenti ne abbiamo parlato recentemente con Agostino Amoroso, diciamo che ha aperto le danze, adesso lo abbiamo cercato ed ascoltato per verificare la fondatezza della buona notizia.
“Posso confermare – ci dice – che nel primo pomeriggio è iniziata l’erogazione con una discreta portata, sicuramente la migliore dopo mesi di vuote turnazioni. Aggiungo la mia e, sono sicuro, la soddisfazione di tante altre persone di Cannatello sulla positiva reazione di AICA all’informazione giornalistica. Ieri avete pubblicato la mia intervista, questa mattina hanno fatto gli interventi e nel pomeriggio è arrivata l’acqua”.
Al positivo risultato, in considerazione della carenza d’acqua, si arriva con l’intervento, dicevo, dei tecnici del gestore idrico che hanno ridotto le zone di erogazione rispetto al passato e rispetto anche alle quantità d’acqua che prima arrivavano nelle vasche d’accumulo comunali.