Si rinnova il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici della provincia di Agrigento, attualmente presieduto da Santo Pitruzzella che è stato molto attivo ed efficiente durante il quadriennio (2021-2024) in cui ha ricoperto la carica.
Sono state previste tre convocazioni per eleggere i 15 nuovi componenti del Consiglio Direttivo dei Medici, dei 5 componenti della commissione dell’albo degli Odontoiatri e dei 2 componenti effettivi ed 1 supplente del Collegio dei Revisori.
Per la prima convocazione, occorrerà il quorum dei votanti dei 2/5; per la seconda, quella di 1/5; per l’eventuale terza, non ci sono limiti di numero. Ma, come consuetudine, si voterà in seconda votazione: il 28,29 e 30 settembre (sabato, domenica e lunedì) dalle ore 8,30 alle ore 20,00.
E’ stata presentata una sola lista, denominata Continuità e capeggiata dal Presidente uscente Santo Pitruzzella, che è dunque capolista. Con lui, i medici candidati sono: Mattia Aquilino, Onofrio Cacciatore, Giovanni Calcara, Vincenzo Carita’, Domenico Condello,Pietro Curella, Maria Rita Falco Abramo, Paolo Felice, Carmelo Graceffa, Alfonso Lo Zito, Adriana Malfitano, Riccardo Mandracchia, Francesco Petrusa e Vito Sclafani. Undici nuovi e quattro uscenti (oltre al presidente Pitruzzella, i componenti Cacciatore,Curella e Graceffa)
Pure per gli Odontoiatri, c’è una sola lista, anch’essa denominata Continuità e capeggiata da Luigi Maria Pio Burruano ed è composta anche da Luigi Traversa, Simona Taibi, Fausto Armenio e Daniela Falzone. In pratica, gli stessi componenti della precedente gestione, eccetto Salvatore Casà che è sostituito in lista da Daniela Falzone.
Per il Collegio Dei Revisori, la lista Continuità è composta da Salvatore Casà e Giuseppe Mascarella (come membri effettivi) e da Francesca Giglia (come membro supplente). Tutti nuovi, tenuto conto che lo stesso Mascarella era prima supplente ed adesso si candida come componente effettivo.