Si tratta di Marinella Notonica che è dottore commercialista e dipendente INPS di Agrigento
Nomine del Cda approvate e trasmesse alla prima commissione legislativa
La giunta di governo regionale ha infatti a deliberato le nomine del presidente e dei componenti del nuovo consiglio di amministrazione del Fondo Pensioni Sicilia.
Il presidente dell’ente pubblico previdenziale (proposto dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani) sarà il manager Vincenzo Biagio Paradiso, che nel passato è stato anche amministratore delegato di Sviluppo Italia Sicilia.
Gli altri due componenti -proposti dall’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica Andrea Barbaro Messina– sono l’avvocato Giovanni Cultrera (che nel passato è stato anche presidente dello Iacp di Ragusa) e la dottoressa Marinella Notonica, dipendente Inps di Agrigento.
Non ci sarà più gestione commissariale
Il nuovo Cda si insedierà, dopo il parere della competente commissione legislativa ARS e con la nomina definitiva della Giunta di Governo, ponendo fine alla gestione commissariale affidata al dirigente regionale Fulvio Bellomo.
Il Fondo Pensioni Sicilia, il cui direttore generale è Filippo Nasca, assicura -con onere a carico dell’amministrazione regionale- i trattamenti di pensione e previdenziali tutti (compresa l’indennità di buonuscita) a favore del personale dipendente (e dei relativi superstiti) della Regione Sicilia.