Totò Arancio
Dopo il convincente debutto in casa con l’Enna, anche se non ha vinto, complici le grandi parte dell’estremo difensore ospita, la CastrumFavara, è attesa oggi all’esordio esterno nella 2ª giornata del campionato di serie D.
La prima trasferta stagione è sul difficile campo di Acireale. Nell’imponente impianto sportivo “Aci e Galatea” non sarà fa facile per l’undici gialloblù, ne sa qualcosa il tecnico Pietro Infantino, e i giocatori Lorenzo Mirabelli, Francesco Vaccaro, Ciccio Palermo e Alessandro Russotto, tutti ex acese. La vedrà dalla tribuna un altro ex, Ciccio Cannino, squalificato per una giornata dopo l’espulsione di domenica nel match contro l’Enna.
“Per me sarà una gara speciale – ha detto il tecnico del Favara al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina – ma affronteremo questa prima trasferta come faremo per tutte le altre gare. L’Acireale, costruita per fare i play off, è una grande squadra, rinforzatasi ulteriormente con gli ultimi due acquisti, ma noi vogliamo proseguire nel nostro cammino di crescita e faremo di tutto per portare punti a casa”.
I granata sono reduci dalla pesante sconfitta (4 – 0) subita domenica in Campania contro la Scafatese.
Obiettivo della squadra favarese conseguire un risultato positivo per iniziare a mettere fieno in cascina.
“Siamo pronti ad andarci a giocare la partita ad Acireale – dici il direttore sportivo Tino Longo – I ragazzi si sono allenati molto bene, come sempre, per tutta la settimana, recuperiamo qualche altro giocatore assente in queste prime giornate, e credo che andiamo a giocarcela”.
Tra i giocatori recuperati, oltre all’attaccante Testoni, guarito dall’infortunio, il centrocampista Palermo, che ha scontato le giornate di squalifica, una in coppa e una in campionato (residuo dalla passata stagione) è pronto al debutto in maglia gialloblù.
“Non è stato bello saltare le due prime due partite ufficiali – afferma l’ex giocatore del Modica – ma desso sono pronto per dare il mio contributo. Siamo un bel gruppo, ragazzi eccezionali, il mister lo conoscevo già, e quindi ci sono tutti i presupposti per fare bene”.
Fischio d’inizio ore 15. Arbitrerà il signor Milone di Barcellona Pozzo Di Gotto, assistito da: Cucci di Trapani e Firera di Ragusa.
L’Acireale ha comunica che la vendita dei biglietti del settore ospiti è esclusivamente on line da acquistare improrogabilmente entro le ore 20:00 di sabato 14 settembre 2024, su Vivaticket cliccando sul seguente link: https://www.vivaticket.com/…/acireale-castrunfavara/245556 Costo biglietto euro 12,60 (comprensivo di diritti di prevendita). Il domani, giorno della gara, il botteghino per gli ospiti resterà chiuso.