Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L. Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Il Premio Cronin -giunto alla XVIIma edizione e riservato ai medici che abbiano vena artistica o lettararia- quest’anno è andato, per la sezione teatro, ad un medico di Naro che, dell’arte, ha fatto una ragion di vita.
Ci riferiamo a Totò Nocera, il “medicartista” -come lui stesso si definisce.
“Il medicoartista è un medico che, nel suo mettersi in relazione (d’aiuto) con se stesso, gli altri, il mondo, attinge non solo dalle sue competenze professionali, ma anche dalle sue risorse umane, modulandole alla conquista del bene relazionale”-dice Totò Nocera, che ha scritto numerose ed interessanti opere di narrativa e teatro.
A dare la notizia dell’assegnazione del Premio Cronin a Totò Nocera è l’Associazione Strada degli Scrittori -di cui l’estroso medico ed artista è responsabile per il Teatro- annunciando che egli andrà a ritirare il premio a Savona, nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà il 28 settembre al teatro Chiabrera.