E’ entrato al 12’ del secondo tempo ed ha segnato nel recupero, poco prima del fischio finale dell’arbitro Navarino.
E’ Furina, l’attaccante ventiduenne che mister Peppe Romano ha fatto entrare in sostituzione del difensore Iuliano, a portare in vantaggio la squadra di casa , a tempo scaduto, approfittando di una mischia in area.
È così rovinata festa degli ospiti. I quali potevano ben accontentarsi di un punto allo stadio Dino Liotta, in attesa di accogliere domenica prossima allo stadio Bruccoleri la formazione calabrese della Vibonese che oggi ha dato prova di saper creare un bel gioco, vincendo 4 a 3 il Pompei.
Intanto la Scafatese è a punteggio pieno. Anche oggi ha vinto, fuoricasa, battendo l’Enna per 2 a 1, con un rigore del solito Foggia.
L’Akragas è alla prima vittoria di campionato e si è conquistata i tre punti sul campo amico, battendo di misura la Sancataldese.
Ma torniamo alla CastrumFavara, per segnalare il goal di Avanzato (nella foto), un diciottenne di ottime speranze, la cui rete purtroppo non è stata sufficiente per la vittoria della sua squadra.
Mister Infantino avrà qualcosa da rivedere in campo (soprattutto in difesa) e comunque ha tutto il tempo per preparare la compagine gialloblu all’impegnativa gara con la Vibonese che nelle sue due gare fuori-casa ha dato prova di bravura, pareggiando agevolmente ad Enna e battendo addirittura il Locri, seppur di misura.
Al CastrumFavara resta la consolazione che al momento è prima in classifica fra le tre agrigentine: pari merito col Licata Calcio (4 punti) e con un punto in più dell’Akragas.
Tabellino:
Licata Calcio: F. Rossi, B. Calaiò, D. Caramanno, A. Iuliano (Furina dal 12′ st), T. Bonanno, C. Minacori, C. D’Antona, P. Marcellino, G. Maimone, M. Lanza, A. Pertosa
A disposizione: E. Donato, S. Pino, L. Saito, V. Furina , C. Lamberta, F. Di Pietro, K. Lo Iacono, E. Giannone, R. Inzerillo
Allenatore: Giuseppe Romano
Castrum Favara T. Scuffia, M. De Min, A. Scalia, F. Vaccaro, F. Cannino, S. Cammilleri, F. Palermo, J. Mudasiru, A. Romero ( G. Deiana Testoni dal1′ st), C. La Piana, S. Avanzato (Frangiamone dal 20′ st)
A disposizione: Paparella, D. Frangiamone , A. Russotto, A. Puccio, G. Bontà, D. Rizzo, F. Gozzo, G. Deiana Testoni , M. Palma
Allenatore: Pietro Infantino
ARBITRO: V. Navarino
ASSISTENTI: F. Graziano, D. Zappino
MARCATORI: 15′ pt Maimone (Licata Calcio), 31′ pt Avanzato (CastrumFavara), 47’ st Furina (Licata Calcio)
NOTE: Ammoniti: Bonanno e Caramanno, entrambi del Licata Calcio.
La Classifica:
Scafatese FC 12, Siracusa e Reggina 9, Paternò 8, Vibonese e Sambiase 7, Pompei, Locri e Nuova Igea Virtus 6, Enna 5, CastrumFavara, Licata e Acireale 4, Sancataldese, Nissa e Akragas 3, Ragusa 2, Città di S.Agata 1.
I risultati della IV giornata:
Città di Acireale 1946 – Nuova Igea Virtus 0-2
Enna Calcio – Scafatese FC 1-2
Reggina – Ragusa Calcio 1-0
Sambiase – Nissa FC 1-1
Siracusa – Città di S.Agata 3-0
Vibonese – FC Pompei 4-3
Akragas – Sancataldese 1-0
Paternó – Locri 2-1
Licata – CastrumFavara 2-1
Prossimo turno:
Castrum Favara- Vibonese Calcio
Città Di S. Agata-Enna Calcio
F.C. Pompei-Siracusa Calcio 1924
Locri 1909-Nissa F.C.
Nuova Igea Virtus-Akragas
Ragusa Calcio-Licata Calcio
Reggina 1914-Città Di Acireale 1946
Sancataldese Calcio-Sambiase 2023
Scafatese FC-Paternò Calcio