RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il circolo AVS -Sinistra Italiana “S. Bongiorno” esprime soddisfazione per l’approvazione della mozione tesa alla tutela della retribuzione minima salariale nei contratti del comune di Favara.
Di seguito il comunicato integrale:
Il circolo AVS -Sinistra Italiana “S. Bongiorno” esprime soddisfazione per l’approvazione della mozione, firmata dal nostro consigliere comunale Pasquale Cucchiara e dal capogruppo del PD, Salvatore Bellavia avente come oggetto “Tutela della retribuzione minima salariale nei contratti del comune di Favara”.
Impegnare l’Amministrazione Comunale ad applicare il contratto collettivo maggiormente attinente alla attività svolta in servizi e forniture oggetto di appalti pubblici e concessioni del comune di Favara è un passo avanti decisivo verso l’avanzamento della retribuzione e delle tutele per tutti i lavoratori e le lavoratrici.
Perseguendo questo obiettivo, il nostro partito, insieme al Partito Democratico e al Movimento 5 Stelle, hanno rilanciato la lotta per l’introduzione del salario minimo con una proposta di legge di iniziativa popolare.
Questo atto di indirizzo politico è anche un modo per far fronte alle ingiustificabili resistenze del governo, a dimostrazione che anche le amministrazioni locali e i territori possono e devono fare la differenza.
Nelle prossime settimane, il Partito si impegna ad allestire diversi banchetti informativi per far conoscere alla cittadinanza le nostre proposte segnalando le numerose criticità riscontrate in consiglio comunale.