Hanno perso tutte e tre le squadre agrigentine della serie D-girone I ed adesso sono sprofondate in classifica
Le partite di oggi
L’ Akragas ha perso fuori casa, di misura e su rigore, con la Nuova Igea Virtus; il CastrumFavara ha perso in casa con una vibrante Vibonese (risultato 1-2, con la doppietta del ventunenne Cardinale per gli ospiti) e il Licata è stato schiacciato per 3 a 0 dal Ragusa.
Intanto, la Scafatese continua a guidare il girone a punteggio pieno (15 punti in 5 partite), con tre punti in più rispetto al Siracusa che -insieme alla Reggina (quarta con 9 punti, ma con una partita in meno) – era la favorita d’inizio campionato.
In coda alla classifica
L’Akragas ha collezionato la quarta sconfitta, è ultima in classifica con soli 3 punti e il prossimo turno ospiterà proprio la Scafatese che gode di ottima forma e riesce a segnare con facilità sia in casa che fuori.
Il CastrumFavara è penultimo in classifica con 4 punti e dovrà vedersela nel prossimo turno, fuori casa, col Paternò che ha il doppio di punti in classifica.
Il Licata è, pure, penultimo con 4 punti e domenica prossima ospiterà la Nuova Igea Virtus che è quarta in classifica, pari merito con la Reggina (che ha però una partita in meno)
Al penultimo posto, invero, c’è affollamento: oltre al CastrumFavara e al Licata ci sono la Sancataldese, la Città di Sant’Agata e Acireale (quest’ultimo però ha una partita in meno).
Nella foto di copertina (tratta dalla pagina facebook del CastrumFavara) l’autore del goal per la squadra favarese, Francesco Palermo.